SELEZIONA IL TUO SPORT

Il portale dell'attività Amatoriale della FIT

Dettaglio news

IL V SLAM OPEN MASCHILE SUI CAMPI DEL FORO ITALICO VA AL MEGA RODOLFO BENTIVOGLIO, ROBERTO BELLANI GRANDE FIGHTER

IL V SLAM OPEN MASCHILE SUI CAMPI DEL FORO ITALICO VA AL MEGA RODOLFO BENTIVOGLIO, ROBERTO BELLANI GRANDE FIGHTER

Un torneo massiccio, potente, carico di colpi di scena. In campo la crema del circuito nella sua massima espressione grazie ai tantissimi amici che hanno potuto misurarsi sulla terra rossa del tempio del tennis italiano: il FORO ITALICO!! Si sono giocato centinaia di match in una 3 giorni da mozzare il fiato, un po per il caldo ed un po per l'emozione di calcare la terra dei campioni... Anche quella del Pietrangeli! Il torneo OPEN MASCHILE ha visto un livello grandioso, match appaganti che hanno tenuto tutti sugli spalti in attesa del verdetto finale che è arrivato Domenica con il final match sul 6. 

Sopra le balconate schioccavano le mani per il tennis di livello, sotto, tipo gladiatori nella fossa dei leoni la battaglia si faceva sempre piu interessante e ricca di schemi da analizzare tra uno spritz ed un frizzante. Match cosi appagano tutti, anche quelli che hanno dovuto abbandonare l'idea di vincere il titolo dopo esser usciti per mano di chi quella partita se la stava giocando con carattere, grinta e voglia di conquistarla! La spunta il piu solido forse, di certo il migliore interprete del match e del torneo. BRAVI a tutti i partecipanti, di tutti i livelli e di tutti i tabelloni... Nella speranza di vederci anche il prossimo anno sui campi del Foro vi ringraziamo per il weekend indimenticabile!!

  • A. POLIDORI
    A. POLIDORI
    Un altra soluzione potrebbe essere alzare il limit 65 a 70 o a 75.. Anche io sono arrivato a 78 ma non é veritiero... :) scrivo alzare la soglia del limit 65 perché é bello pure confrontarsi ogni tanto con quelli piú bravi iscrivendosi agli Open senza dover necessariamente abbandonare il tpra e giocare i fit... Un saluto a tutti!
  • A. FOIS
    A. FOIS
    Ciao Andrea Il problema è il disallineamento tra classifiche FIT e Power TPRA, dove essendo limitato a 4.4, in teoria i Power 80 dovrebbero i 4.4. Invece il Power è lo stesso di quando avevamo i 4.2. Credo che un maggiore allineamento con la FIT sia tra gli obiettivi di Max & Co. I "fuoriusciti" come me, come dice Paolo i primi 8, i Power 90, etc, potrebbero rinfoltire i ranghi degli All Stars. Alle fine sarebbe bello che il TPRA gestisse tutta la 4° categoria, con livelli differenti. Ma l'amatoriale devono vincerlo dei 4.4, non 4.1 o peggio 3.3. Il perchè un terza categoria si iscrive al TPRA? Forse per il Kia e altri premi che FIT non ha? Saluti
  • P. TESCIONE
    P. TESCIONE
    Ogni anno i primi 8 del ranking open dovrebbero passare all star. Eliminerei la possibilità sin da subito di far valere i punti all star come open poiché falsa la classifica e forse lo spirito cui ci si dovrebbe ispirare.
  • M. HUSBAND
    M. HUSBAND
    Questa puo essere un' idea ma come dice Fois visto che il limite di partecipazione e' 4.4 forse giustamente da power 75/80 in poi i giocatori dovrebbero solo poter giocare gli All star ed oltre power 85/90 dovrebbero esere classificati 4.1 e non giocare piu in Tpra. Questo a prescindere per dei provvedimenti spot per quei giocatori che fanno giusto 2/3 tornei dominandoli e che a prescindere dal power o classifica Awt andrebbero esclusi da Tpra.
  • R. Pinho
    R. Pinho
    Anche io non riesco proprio a capire che soddisfazioni personali possa un 3.3 (l'attuale classifica fit del vincitore della AWT Finals 2016, ad esempio) trarre da una vittoria in un torneo TPRA. Dall'altra parte, e per essere giusto, in questi anni ci sono state una serie di "furbizie" (ampiamente discusse in post passati) fatte anche da giocatori livello TPRA. Quindi, anche se si miglioreranno in continuazione i regolamenti ecc, purtroppo ci sarà sempre qualcuno interessato ad "interpretare l'esperienza TPRA in un modo tutto suo", lontano dal vero spirito dell'iniziativa e dalla maggioranza dei suoi partecipanti. Spero solo che saranno sempre di meno..
  • A. FOIS
    A. FOIS
    Grazie per i contributi. Maurice, il power 75 l'ho desunto dal fatto che i 4.4 che giocano con noi non arrivano spesso a 60. Io che sono una pippa, per la FIT sono 4.3, quasi 4.2 e ho Power 64. Marco Di Nardo è stato 4.3 e ha power intorno a 70. Ho nominato esempi "romani", forse da altre parti non è così. Se vi servissero sfidanti in doppio, sono disponibile....
  • D. PELLONE
    D. PELLONE
    Tra l'altro alcuni non pagano nemmeno la quota premium....che lo fate a fare il Tpra? Ma i colpevoli non sono loro....
  • M. DI NARDO
    M. DI NARDO
    Super Maurice! Sempre disponibile per una leggenda del circuito TPRA. Quando vuoi!
  • M. DI NARDO
    M. DI NARDO
    ...Bentivoglio ha dominato quelli che nel vero circuito tpra sono i migliori giocatori (es. battendo 9-2 Marco De Angelis, 6-1 Michele Sordillo, 6-2 Francesco Giunti, che sono tutti top-10). Chiaro che non si tratta di due giocatori che giocano a livello amatoriale.
  • M. HUSBAND
    M. HUSBAND
    Grande Marco! Quando giochiamo in doppio?!
  • M. DI NARDO
    M. DI NARDO
    Sono d'accordo con quanto scritto dai miei colleghi. Certi giocatori, a prescindere da qualsiasi regolamento, dopo aver giocato un paio di tornei su tpra ed aver capito qual è il livello, non dovrebbero più iscriversi ai tornei. Senza voler fare polemica, il finalista Bellani ha vinto più di 20 partite consecutivamente senza perdere mai più di 2 game a partita. E il vincitore del torneo...
  • R. BELLANI
    R. BELLANI
    Infatti è successo così ho fatto 4 tornei su invito degli organizzatori e poi ho deciso di non partecipare più a tornei TPRA. Durante un torneo FIT OPEN a Frosinone presso il TC ENAL (torneo che ho dovuto abbandonare a causa delle problematiche al ginocchio che conoscete) il mio avversario mi ha detto di questo SLAM. Pensavo addirittura di non essere ammesso. Così è nato tutto. Tuttavia la formula a 6 giochi lascia davvero spazio a qualsiasi risultato. Credo avrei potuto perdere davvero con tutti gli avversari che ho incontrato. Dopo tutto la sfortuna e l'emozione possono rubarti 10 minuti di gioco e questi sono sufficienti per perdere il match.
  • A. FOIS
    A. FOIS
    Non per fare alcuna polemica....è stato un bel torneo ma un particolare salta all'occhio. I finalisti non avevano perso prima della finale e a mio modesto parere, valgono dei 3.4. Tra i giocatori ai quarti, sempre a mio parere, l'unico che può valere un 4.4 è il nostro Marco Morganti. Gli altri potrebbero andare da 4.3 a 3.5. Anche il Power a mio parere, ha sbagliato. Il vincitore ha battuto Giunti (molto prossimo a Power 90), Fiorentini (altro Power 80), vince in finale 6-0 con un giocatore che ha battuto tre Power 80 (De Angelis, Tiranti che spesso si avvicina a 80 e Rossi) e alla fine del torneo non supera Power 90. Perchè non realizzare che tra FIT e TPRA c'è una differenza ormai enorme? Per uniformarci ai FIT i Power oltre 75 potrebbero diventare All Star passando 4.3 e i Power oltre 80 4.1. Passando ai tornei All Star, darebbero ad altri la possibilità di vincere. Che ne pensate? Grazie
  • M. HUSBAND
    M. HUSBAND
    Caro Alessndro creo tu abbia ragione. Magari non concordo sui power 75 che diventino 4.3 ecc, ma quello che trovo difficile capire e' come certi giocatori quali i finalisti e Bentivoglio in primis si divertano a falsare e confrontarsi in tornei limitati ai 4.4 Fit. Trovo veramente antisportivo, seppur consentito, il loro comportamento. Passi se fosse successo solo 1 volta non avendo mai conosciuto il Tpra ma il partecipare a piu tornei Tpra dove il livello e' totalmente differente e' sbagliato. Credo che la Direzione abbia gia' notato la cosa e prendera' provvedimenti. Il regolamento Fit consente di intervenire aumentando la classifica d' ufficio quando la categoria di gioco e' di almeno 4/5 livelli superiori alla propria classifica Fit. I furbetti devono avere vita breve e stara' a noi fighters segnalare le anomali evidenti ai Promoters/Area Managers. Cio' non toglie che ci hanno fatto vedere del grande tennis😀 L' anno prossimo vedremo come giocheranno i Fit di 3za.....
  • R. BELLANI
    R. BELLANI
    Ragazzi mi chiamo Roberto Bellani...... 😂😂😂😂