IL RANKING


Il sistema del ranking Sfide e Tornei ed i loghi di TPRA TENNIS sono stati ideati da Max Fogazzi.
Tutti i diritti Sportivi e Commerciali sono riservati e della Federazione Italiana Tennis.


        

Come scalare questo ranking

Per ottenere punti validi per questo ranking
tutti i giocatori possono:
 
- Registrare max 6 SFIDE UFFICIALI ogni mese;
- Giocare max 6 volte / anno con lo stesso atleta.

Il primo anno
 
I primi 12 mesi vengono definiti ANNO DI INCREMENTO in quanto i punti si aggiungono solamente ed il saldo punti è la somma di ogni risultato mensile.
 
Il rendimento mensile dei punti
 
Dal 13° mese in poi ogni giocatore dovrà difendere i punti ottenuti lo stesso mese dell'anno precedente. Al termine di ogni mese la differenza positiva o negativa, modificherà il saldo totale e necessariamente la posizione nel ranking.

In ogni scheda giocatore nella sezione ANDAMENTO CARRIERA, sono specificati i punti totalizzati mensilmente da difendere.

Punteggi

Il POWER gestisce il compenso punti di ogni match distribuendo più correttamente i punti, premiando leggermente i game ottenuti dai più deboli e penalizzando i match vinti con una differenza POWER molto elevata.

Vai in HOME PAGE, in fondo trovi il widget per le proiezioni dei punti ottenuti in base ai POWER.
 
Posizione mondiale
 
Sommando il punteggio del ranking sfide + punteggio del ranking tornei, si ottengono i punti WORLD RANKING. La posizione mondiale, viene conferita ai soli atleti ufficiali ed in prova 90 gg.

Come sfidare

Scopri come iniziare a scalare il ranking sfide,
Vai alla sezione F.A.Q. e consulta il punto numero 7




 







 
Come scalare questo ranking

Per ottenere punti validi per questo ranking ogni giocatore al mondo può giocare tutti i tornei che vuole ma solo i migliori 15 migliori risultati verranno conteggiati al fine del ranking:
 
Scopri come iniziare a scalare il ranking tornei,
Vai alla sezione F.A.Q. e consulta il punto numero 8


Tipologie di torneo

I tornei TPRA possono essere organizzati dai centri tennis oppure da semplici appassionati attraverso il sistema online di gestione TPRA.



Ogni gestore può inserire tabelloni da 16, 32, 64 giocatori oppure aprire i turni di qualifica portando i partecipanti a 24, 48, 96.
 
Tornei "OPEN" e limitati in base al POWER
 
Grazie all'algoritmo MA.ST.RANK (POWER) TPRA è in grado di individuare con certezza il livello dei propri atleti. Ogni tipologia di torneo può essere dedicata ad una particolare fascia di giocatori:

- Open;
- Max Power 65;
- Max Power 45.
 
Punteggi

I giocatori ottengono punti quando escono dal torneo, in base alla posizione raggiunta. Chiaramente un atleta che esce in semifinale nel tabellone da 32 OPEN ottiene un valore più alto di un giocatore che esce in semifinale di un torneo 32 MAX POWER 45.

- Tornei Open danno il 100% dei punti;
- Tornei Max Power 65 danno il 65% dei punti;
- Tornei Max Power 45 danno il 45% dei punti.






Rendimento BEST 15

Ogni anno i giocatori devono difendere i migliori 15 risultati ottenuti negli ultimi 12 mesi. In ogni scheda giocatore nella sezione ANDAMENTO CARRIERA, sono specificati i BEST da difendere ed il mese in cui sono stati ottenuti.