CALCOLO PUNTI E FORZA


THE POWER
TPRA possiede l’algoritmo mondiale
che individua con la massima precisione
la forza reale di un giocatore e la
trasferisce su una scala da 9 a 99.

Cerchi un giocatore del tuo livello?
Siamo gli unici a potertelo individuare!

 

Sebbene il livello sia limitato esistono delle differenze molto consistenti anche perchè moltissimi atleti che si avvicinano al ranking, sono principianti. Questi ultimi aspirano a giocare con i migliori, ma comunque ai fini del ranking vengono danneggiati da risultati schiaccianti. Allo stesso modo i giocatori più forti si trovano a giocare con livelli troppo bassi rispetto al loro giovando certamente la classifica ma perdendo lo stimolo di crescita.

Da questa premessa Max FOGAZZI e Stefano STEFANA hanno ideato e sviluppato l'Algoritmo che attualmente è il "cuore" del sistema tennistico amatoriale.

The MA.ST.RANK

Grazie a questo originale Algoritmo il ranking viene gestito in modo estremamente bilanciato offrendo ai giocatori la possibilità di ricercare e trovare con la massima  precisione, il livello avversario preferito. Anche la distribuzione dei punti ne ha beneficiato perchè vengono distribuiti più correttamente considerando il gap di differenza tra i POWER dei contendenti, premiando leggermente i game ottenuti dai meno forti e penalizzando i match vinti da giocatori forti con la differenza POWER molto elevata.
 
 
Max Fogazzi e Stefano Stefana